Bonifica amianto

Rimozione e smaltimento dell'amianto 

Consalvo Asfalti è a tua completa disposizione per la rimozione e smaltimento dell'amianto, con impiego di apparecchiature e metodologie approvate dalla legge. L'azienda presta la propria opera nelle regioni di Abruzzo e Molise, intervenendo in maniera rapida, anche in giornata.
L'azienda svolge un servizio ambientale molto utile alla comunità locale, poiché la preserva dal rischio di contrarre malattie cancerogene provocate dal deterioramento e dall'usura delle microscopiche particelle dell'asbesto. Contatta la Consalvo Asfalti per fissare un sopralluogo immediato e gratuito per i servizi di rimozione e smaltimento dell'amianto.
Chiedi consulenza

La bonifica dell'eternit

Consalvo Asfalti si dedica allo smaltimento dell'amianto, impiegando le tre procedure approvate dalla Legge: 
  • rimozione e smaltimento dell’amianto presso discariche autorizzate, compreso di un piano di lavoro da sottoporre alla AUSL di competenza. I lavori possono essere integrati con il rifacimento di una nuova copertura o tetto;
  • l’incapsulamento delle fibre di amianto deteriorate, tramite prodotti certificati. È il metodo più rapido poiché non richiede necessariamente la realizzazione di una nuova copertura e non genera materiali da smaltire. L'intervento deve essere ripetuto con cadenza periodica nel corso degli anni;
  • la copertura delle fibre di amianto con altri materiali.

I rischi dell'amianto 

L'inalazione delle microscopiche particelle dell'amianto provoca malattie cancerogene quali l'asbestosi e il mesotelioma pleurico. Purtroppo queste patologie hanno un alto livello di letalità e vengono provocate dalla capacità dell'amianto di depositarsi facilmente nella parte bassa dei polmoni o sul loro strato esterno (la pleura). La ditta di Casoli è sempre a disposizione, anche con carattere di urgenza, per la realizzazione di sopralluoghi per la rimozione e lo smaltimento dell'amianto da tetti e coperture. Invia un messaggio dal form e fissa un appuntamento.
Visita la sede per richiedere una consulenza per i servizi di smaltimento dell'amianto
Guarda la mappa
Share by:
Contatta
Parliamone!
Grazie per averci visitato! Siamo qui per aiutarti, non esitare a contattarci.